Unigrà

Cioccolato

Grazie all’accuratezza nella selezione delle materie prime, all’utilizzo di linee produttive tecnologicamente all’avanguardia e al minuzioso controllo durante tutte le fasi di processo, Unigrà garantisce un cioccolato italiano di altissima qualità. Le materie prime vengono selezionate dopo attenta valutazione: le caratteristiche organolettiche del cacao devono rispondere a standard ben definiti che assicurino la massima qualità del prodotto finito. Adattando le ricette in termini di fluidità, gusto, colore, il nostro team R&D è in grado di proporre soluzioni su misura, adatte alle specifica applicazione e al processo produttivo. Tutta la gamma di cioccolato è nuts free, il reparto produttivo è interamente gluten free, soya free e certificato Kosher. Abbiamo inoltre una linea di produzione e confezionamento dedicata a referenze di cioccolato fondente milk free e Kosher Parve. Disponibili su richiesta, referenze certificate UTZ e Halal

  • Coperture

    immagine prodotto

    Coperture

    Referenze di cioccolato specifiche per coperture gelato e di altri prodotti dolciari, ma anche per la produzione di stracciatella. Unigrà è il partner ideale per la messa a punto di soluzioni su misura con la possibilità di adattare i tempi di cristallizzazione allo specifico processo produttivo. Disponibili formulazioni per impermeabilizzazione di coni e cialde.

  • Corpi cavi modellati

    immagine prodotto

    Corpi cavi modellati

    Cioccolato per la lavorazione di praline, uova di pasqua e altri corpi cavi. Il corretto quantitativo di burro di cacao in ricetta - bilanciabile secondo necessità - assicura la fluidità ideale per ottenere uno strato uniforme e uno spessore perfetto per la colatura negli stampi.
  • Decorazione

    immagine prodotto

    Decorazione

    Cioccolato in goccine o scagliette per la decorazione di prodotti di pasticceria o gelateria in grado di conservare nel tempo brillantezza e lucentezza.
  • Inclusioni

    immagine prodotto

    Inclusioni

    Cioccolato in gocce o chunks studiati per resistere alla cottura.