Unigrà

Margarine e Melange

Quello di margarine e melange è per Unigrà uno dei reparti produttivi di maggiore importanza strategica. Grazie al consolidato know how, alla profonda conoscenza delle materie prime e all’utilizzo di impianti all’avanguardia, assicuriamo prodotti di qualità e ad alte prestazioni. Gli oli e i grassi utilizzati vengono selezionati, raffinati e lavorati secondo standard qualitativi precisi, controllati e certificati. Siamo in grado di offrire la giusta formulazione, anche clean label, per ogni singola applicazione e specifico processo produttivo in cui verrà impiegata: proponiamo soluzioni con fasi grasse differenti e adattabili in termini di origine botanica, percentuale di grassi e caratteristiche reologiche. Per le melange, offriamo ricette con contenuto di burro che va dal 5 al 50%. In ogni prodotto a base di olio di palma, è possibile ottenere la certificazione RSPO della supply chain.
  • Creme e farciture

    immagine prodotto

    Creme e farciture

    Referenze specifiche per la produzione di creme e farciture caratterizzate da basso punto di fusione e grande capacità di inglobare liquidi e aria, per risultati ricchi in gusto e palatabilità.
  • Frolle

    immagine prodotto

    Frolle

    Un ricco assortimento di soluzioni per frolle e biscotteria sviluppato per garantire friabilità e plasticità alla frolla stampata e alta capacità di inglobamento di aria nella frolla montata, ottenendo prodotti finiti di grande qualità.

  • Laminazione

    immagine prodotto

    Laminazione

    Ricette ideali per laminazione che garantiscono grande plasticità in fase di lavorazione e risultati eccellenti sul prodotto finito: alta friabilità e volume importante nella sfoglia, sviluppo ottimale e alveolatura perfetta nei croissant. Formulazioni specifiche anche per prodotti surgelati.
  • Lievitati

    immagine prodotto

    Lievitati

    Formulazioni ad alte prestazioni tecniche, specifiche per paste lievitate, volte a garantire un perfetto incorporamento della margarina nell'impasto senza formare grumi in la fase di lavorazione e prodotti finiti con volume e sofficità eccellenti.