Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo Ufficio personale

POSIZIONI APERTE 

 

IMPIEGATO UFFICIO FINANZA (CONTRATTO DI 4 MESI)

Il profilo, si occuperà di:
- gestire tesoreria/cassa e banche, controllando, pianificando e verificando l’utilizzo delle risorse finanziarie aziendali e i rapporti con i principali istituiti di credito, allo scopo di garantire la disponibilità finanziaria secondo le necessità
- assicurare la corretta rilevazione contabile dei fatti amministrativi e la tenuta dei libri obbligatori, per ciò che concerne la contabilità generale, fornitori, clienti
- assolvere gli obblighi relativi alle dichiarazioni in materia tributaria e fiscale nel rispetto delle disposizioni di legge
Requisiti:
- diploma di ragioneria/laurea in materie economiche
- esperienza nel ruolo di almeno 2 anni presso aziende industriali di medie dimensioni all'interno dell’area amministrativa e finanziaria 
- conoscenza e utilizzo di moderni sistemi di controllo di gestione
- dimestichezza con i più diffusi applicativi d’office e di sistemi gestionali di supporto
- conoscenza della lingua inglese
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato della durata di 4 mesi
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
E' gradito il domicilio in zona (Conselice/Lugo/Imola/Ravenna/Ferrara).
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. IMPIEGATO UFFICIO FINANZA (CONTRATTO DI 4 MESI).

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (SOSTITUZIONE MATERNITA')

Per società del Gruppo, attiva nel settore acquacoltura, ricerchiamo un impiegato/a amministrativo/a in sostituzione maternità. Il candidato/a, nell'ambito dell'Ufficio Amministrativo, supporterà i colleghi nella gestione della contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità banche. Il/La candidato/a ideale è in possesso di laurea in materie economiche e ha maturato una precedente, anche breve, esperienza nell'ambito di uffici amministrativi di società o in studi di consulenza. Verranno presi in considerazione anche candidati con diploma in ragioneria e precedente esperienza nel ruolo. E' gradito il domicilio in zona (Conselice/Lugo/Imola/Ravenna/Ferrara).
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (SOST. MATERNITA')

KEY ACCOUNT NORD OVEST HO.RE.CA.

Unigrà s.r.l. offre l’interessante opportunità di entrare a far parte di un gruppo leader nella fornitura di prodotti food per il settore Ho.Re.Ca nel Centro-Nord Italia.
Responsabilità
Il candidato ideale, rispondendo al Regional Sales Manager Nord Ovest, avrà la responsabilità di sviluppare l’area assegnata (Liguria, Piemonte, Val Aosta, Lombardia), guidando un team di agenti, assicurando il raggiungimento dei risultati di business, in termini di fatturato, marginalità e recupero del credito, e lo sviluppo del team stesso, in termini di formazione e motivazione. In particolare si occuperà di:

  • Sviluppo e implementazione delle strategie commerciali sul territorio; 
  • Gestione agenti: performance, motivazione/coaching, formazione/affiancamenti; 
  • Gestione grossisti food service 
  • Gestione Cash and carry 
  • Gestione catene di ristorazione 
  • Ricerca e sviluppo di nuove zone e nuovi clienti; 
  • Gestione meeting con agenti; 
  • Monitoraggio dei risultati, con contestuale sviluppo di eventuali piani di recupero; 
  • Collaborazione con il team di Key Account per lo sviluppo e la gestione dei clienti nazionali, direzionali, comuni, appalti e collettiva; 
  • Collaborazione con l’ufficio crediti, per una corretta gestione del credito, ed una contestuale riduzione del contenzioso, e quindi dello scaduto e delle perdite; 
  • Monitoraggio trend e operazioni commerciali della concorrenza sul territorio; 
  • Filtro comunicazioni agenti, da e verso le altre funzioni aziendali e vs la funzione commerciale. 

Competenze 
Saranno valutati per l’iter solamente i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea accompagnati da consolidata esperienza in ruoli analoghi svolti nel settore Food Service e Ho.re.ca., all'interno di realtà aziendali strutturate; 
  • competenze prodotti freschi e secchi 
  • Capacità analitiche (mercato e clienti) e di gestione dei dati commerciali per lo sviluppo ed il controllo della performance della sua area di riferimento; 
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di SAP; 
  • Gradita conoscenza della contrattualistica commerciale per catene di ristorazione e Cash and Carry

Disponibilità a viaggiare per l'aerea di competenza.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. 
Esperienza richiesta: 5 anni. 
Si richiede residenza e/o domicilio nell'area Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta). 
Età: 30-40 anni.

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO

TECNICO DI LABORATORIO

Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 3 anni.
La risorsa si occuperà di:

  • analisi chimiche di Analisi chimico/fisiche su materie prime; 
  • Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza); 
  • Gestione analisi esterne (richieste preventivi, archiviazione certificati analisi, invio campionature ecc.) 

Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare orari flessibili in relazione alle esigenze produttive, anche a ciclo continuo in caso di necessità aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificandonell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO

CAPO TURNO

La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione.
Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni.
Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo.
Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO

OPERATORE DI LINEA

La persona verrà inserita all'interno del reparto produttivo e avrà la responsabilità di seguire una linea produttiva. Si richiede esperienza in aziende della stessa tipologia e aver già lavorato su turni a ciclo continuo.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Istruzione richiesta: Diploma di maturità o studi equivalenti
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. OPERATORE DI LINEA

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' ALIMENTARE

La risorsa sarà inserita all'interno del reparto di Sistemi di Gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare aziendale.
La risorsa si occuperà di:

  • Verificare la conformità della merce durante le differenti fasi del ciclo produttivo: controllo e analisi sulla materia prima in entrata, sul semilavorato, sui processi di produzione ed infine sul prodotto finito; Effettuare analisi microbiologiche in laboratorio, test sui macchinari in produzione, controllo di imballaggi e packaging; 
  • Gestire inoltre la parte relativa all'assicurazione qualità: mantenimento ed implementazione delle certificazioni aziendali, compilazione di report e manuali, partecipazione ad audit interni e da parte di clienti ed enti certificatori. 
  • Gestione reclami e non conformità 
  • Contatti con fornitori 

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari o Chimica 
  • Pregressa esperienza nella mansione di almeno 2 anni maturata in aziende alimentari all'interno delle funzioni Qualità/ReS o Produzione, oppure in laboratori di analisi/società di consulenza per il settore alimentare 
  • Conoscenza dei principi igienici specifici del settore, dell'applicazione dei principi dell'HACCP e degli schemi internazionali di gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare 
  • Buona conoscenza lingua inglese 

L'azienda offre affiancamento e formazione iniziali, ambiente collaborativo e dinamico.
Si offre contratto con scopo assunzione.

TECNICO R&D AREA FAR EAST

La risorsa dovrà occuparsi di ricerca e sviluppo di prodotti alimentari (creme vegetali, cioccolato, semilavorati  a base latte e/o cacao) per il nuovo stabilimento produttivo sito in fase di avviamento in Malesia e specificatamente:
- Supporto all'avviamento e alla messa a punto di impianti produttivi
- Definizione delle specifiche delle materie prime e messa a punto dei prodotti
- Definizione delle specifiche di produzione (parametri di processo e procedure operative)
- Progetto di ricerca e sviluppo prodotti

Titolo di studio: laurea in chimica industriale, scienze e tecnologie alimentari o altra laurea scientifica.
Luogo di lavoro: Malesia

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO R&D AREA FAR EAST  

ANALISTA FUNZIONALE SAP

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in discipline economiche ed ha maturato pluriennale esperienza nel mondo SAP ed in particolare nei moduli SD-MM (customizing e processi) nonchè possiede una conoscenza base del modulo FI e del linguaggio di programmazione ABAP/4. 

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte all'estero.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. ANALISTA FUNZIONALE SAP