Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo ufficio.personale@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

TECNOLOGO RD CIOCCOLATO

La risorsa verrà inserita nell’area RD, in particolare nell’area cioccolato e prodotti a base di cacao e si occuperà di ricerca applicata nel settore alimentare (nello specifico per prodotti base cacao).
Il candidaro ideale ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi, preferibilmente all’interno della ricerca e sviluppo di aziende alimentari.
Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, inclinazione al problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro in team, disponibilità ad effettuare orari flessibili in relazione alle esigenze produttive e a effettuare trasferte in Italia o all’estero.

La risorsa ricercata risponderà al Responsabile RD del dipartimento “ Cioccolato, surrogato e creme” e opererà nell’ambito delle seguenti attività:
- Analisi chimico/fisiche su materie prime;
- Gestione di impianti pilota;
- Effettuazione prove applicative per messa a punto di nuove formulazioni;
- Sviluppo di nuovi prodotti e processi per il settore cioccolato e surrogato;

Requisiti:
Laurea triennale e/o specialistica in Scienze e tecnologie alimentari, chimica, chimica industriale, ingegneria chimica.
La forma contrattuale ed il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle effettive capacità e competenze ed all’esperienza maturata.
Inviare la propria candidatura a ufficio.personale@unigra.it

AGENTI PLURIMANDATARI

Per ampliamento della propria rete commerciale siamo alla ricerca di AGENTI PLURIMANDATARI per prodotti composti per gelateria per l'area NORD ITALIA.
Inviare la propria candidatura specificando le aree di propria competenza.
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

ADDETTO/A UFFICIO FATTURAZIONE

Unigrà ricerca, per potenziamento della propria struttura, un Addetto/a Ufficio Fatturazione.

La risorsa dovrà occuparsi di :
- emissione di documenti di vendita Italia ed Estero (intracee ed Extracee);
- compilazione CMR;
- compilazione formulari per rifiuti riciclabili;
- gestione della corrispondenza (scritta e telefonica) interna ed eventualmente con fornitori e/o clienti;
- controllo e archiviazione dei documenti di vendita incluso CMR.
Dovrà inoltre supportare, se necessario, l'ufficio Ricevimento Merci nelle attività operative e nella redazione della relativa documentazione.

Il candidato/a ideale è in possesso di diploma in ragioneria (o equivalente) o laurea breve in materie economiche e ha una pregressa esperienza lavorativa in mansioni analoghe, preferibilmente in realtà strutturate.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, la predisposizione al lavoro in team e la flessibilità nella gestione dell'orario di lavoro.
Si offre contratto a tempo determinato con retribuzione da valutare in funzione della seniority del candidato/a.
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

ASSISTANT MANAGER SOURCING & ACQUISTI

Unigrà, nell'ambito dell'ampliamento e riorganizzazione del proprio Ufficio Sourcing&Acquisti, è alla ricerca di un Assistant Manager Sourcing & Acquisti.
La risorsa, a riporto della Direzione Sourcing & Acquisti, si occuperà del supporto alla gestione del procurement, del trading e della supply chain per le materie prime strategiche (oli tropicali e non).

In particolare, la risorsa dovrà supportare la Direzione nelle attività di :
- analisi del mercato degli oli vegetali, in un'ottica di definizione delle strategie commerciali aziendali;
- definizione,ricalcolo e invio dei prezzi e listini attraverso il gestionale SAP, nonchè inserimento dei prezzi delle materie prime;
- gestione ordini e controllo di tutti gli acquisti di oli in ingresso con origine Italia;
- assistenza nella gestione commerciale dei key clients della Direzione.

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in materie economiche (o equipollenti).
Essenziale l'ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese; è gradita la conoscenza di altre lingue.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato esperienza in ambito trading e vendite di commodities.
Completano il profilo l'attitudine al problem solving e la disponibilità a trasferte (anche internazionali).
Tipologia di contratto e retribuzione verranno valutate in funzione delle caratteristiche del candidato, con ampie prospettive di crescita interna.
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

CAPO REPARTO JUNIOR

La risorsa avrà il compito di affiancare il Responsabile Reparto Senior nella gestione delle incombenze attinenti al reparto produttivo, con compiti di:
- programmazione della produzione
- supervisione delle manutenzioni

Il candidato ideale, di età tra i 25 anni  e i 35 anni, possiede un diploma/laurea in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI INDUSTRIALI

Il candidato ideale si occuperà, riportando al responsabile dell'Ufficio tecnico, della progettazione di impianti elettrici industriali, codificando e definendo le specifiche tecniche per le parti di impianto. Si occuperà, inoltre, di gestire gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici dello stabilimento. 

Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria elettrica o Diploma di Perito elettronico/ elettrico 
- Esperienza consolidata sul ruolo di almeno 5 anni 
- Conoscenza delle tecniche di dimensionamento degli impianti elettrici e della loro realizzazione
- Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: Inserimento diretto in azienda 
Zona di lavoro: Conselice (RA) 
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

JUNIOR PRODUCT MANAGER - TIROCINIO

Unigrà ricerca per ampliamento organico un Junior Product Manager - Tirocinio.
Il candidato supporterà nella gestione di tutte le attività di marketing e comunicazione il Product Manager della divisione gelateria nelle seguenti attività:
- Realizzazione, gestione e aggiornamento di packaging e labelling prodotti
- Supporto al processo di sviluppo e lancio di nuovi prodotti in collaborazione con il dipartimento R&D e Sales
- Supporto alla realizzazione di materiali BTL e PoP
- Supporto all’organizzazione di fiere ed eventi
- Supporto nel lancio del nuovo sito web
- Realizzazione di presentazioni aziendali

Requisiti:
- Giovane laureato in Marketing, comunicazione o economia
- Esperienza di stage / tirocinio in ambito marketing settore food, preferibilmente B2B
- Proattività, attitudine al problem solving e ottime capacità di apprendimento
- Ottime doti organizzative, relazionali e di teamworking
- Ottima capacità di produzione testi in italiano
- Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point / Excel / Word
- Familiarità con il mondo web
- Gradita conoscenza di nozioni di grafica e stampa
- Passione per il mondo food

Si offre tirocinio della durata di 6 mesi.
Sede di Lavoro: Conselice (Ravenna)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it
LA RICERCA HA CARATTERE DI URGENZA.

KEY ACCOUNT NORD OVEST HO.RE.CA.

Unigrà s.r.l. offre l’interessante opportunità di entrare a far parte di un gruppo leader nella fornitura di prodotti food per il settore Ho.Re.Ca nel Centro-Nord Italia.
Responsabilità
Il candidato ideale, rispondendo al Regional Sales Manager Nord Ovest, avrà la responsabilità di sviluppare l’area assegnata (Liguria, Piemonte, Val Aosta, Lombardia), guidando un team di agenti, assicurando il raggiungimento dei risultati di business, in termini di fatturato, marginalità e recupero del credito, e lo sviluppo del team stesso, in termini di formazione e motivazione. In particolare si occuperà di:

  • Sviluppo e implementazione delle strategie commerciali sul territorio; 
  • Gestione agenti: performance, motivazione/coaching, formazione/affiancamenti; 
  • Gestione grossisti food service 
  • Gestione Cash and carry 
  • Gestione catene di ristorazione 
  • Ricerca e sviluppo di nuove zone e nuovi clienti; 
  • Gestione meeting con agenti; 
  • Monitoraggio dei risultati, con contestuale sviluppo di eventuali piani di recupero; 
  • Collaborazione con il team di Key Account per lo sviluppo e la gestione dei clienti nazionali, direzionali, comuni, appalti e collettiva; 
  • Collaborazione con l’ufficio crediti, per una corretta gestione del credito, ed una contestuale riduzione del contenzioso, e quindi dello scaduto e delle perdite; 
  • Monitoraggio trend e operazioni commerciali della concorrenza sul territorio; 
  • Filtro comunicazioni agenti, da e verso le altre funzioni aziendali e vs la funzione commerciale. 

Competenze 
Saranno valutati per l’iter solamente i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea accompagnati da consolidata esperienza in ruoli analoghi svolti nel settore Food Service e Ho.re.ca., all'interno di realtà aziendali strutturate; 
  • competenze prodotti freschi e secchi 
  • Capacità analitiche (mercato e clienti) e di gestione dei dati commerciali per lo sviluppo ed il controllo della performance della sua area di riferimento; 
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di SAP; 
  • Gradita conoscenza della contrattualistica commerciale per catene di ristorazione e Cash and Carry

Disponibilità a viaggiare per l'aerea di competenza.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. 
Esperienza richiesta: 5 anni. 
Si richiede residenza e/o domicilio nell'area Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta). 
Età: 30-40 anni.

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO

CAPO TURNO

La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione.
Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni.
Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo.
Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO

OPERATORE DI LINEA

La persona verrà inserita all'interno del reparto produttivo e avrà la responsabilità di seguire una linea produttiva. Si richiede esperienza in aziende della stessa tipologia e aver già lavorato su turni a ciclo continuo.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Istruzione richiesta: Diploma di maturità o studi equivalenti
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. OPERATORE DI LINEA

ANALISTA FUNZIONALE SAP

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in discipline economiche ed ha maturato pluriennale esperienza nel mondo SAP ed in particolare nei moduli SD-MM (customizing e processi) nonchè possiede una conoscenza base del modulo FI e del linguaggio di programmazione ABAP/4. 

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte all'estero.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. ANALISTA FUNZIONALE SAP