Unigrà

News

20 Settembre 2016

Unigrà investe su crescita e futuro

Conselice (RA), 20 settembre 2016 – Un forte investimento strutturale per un futuro all’insegna della crescita e dello sviluppo del business: è questo lo spirito con cui Unigrà ha varato il progetto di costruzione del suo nuovo Headquarter, che sta sorgendo presso la storica sede di Conselice (RA), vicino al cuore produttivo del Gruppo.

La struttura ospiterà nuovi uffici e spazi dedicati, che andranno ad affiancarsi a quelli esistenti, integrando in modo significativo lo spazio lavorativo destinato ai suoi dipendenti. Ma non si tratta di un semplice ampliamento: la nuova sede è stata strategicamente concepita per diventare il centro di ideazione, implementazione e coordinamento di tutte le operazioni internazionali attraverso cui Unigrà presidia i 100 paesi nei quali distribuisce i propri prodotti.

Il progetto è stato ideato e realizzato dall’architetto Gian Paolo Mar, Studio MAR di Venezia, società di architettura e ingegneria che, in oltre 50 anni di esperienza, ha dato vita a importanti edifici commerciali e direzionali, strutture turistico-ricettive e alberghiere, porti turistici, strutture universitarie. L’obiettivo di fondo di questa ambiziosa scommessa sul futuro è quello di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento, in linea con i valori di italianità, innovazione e alta qualità che da sempre rappresentano i pilastri portanti del Gruppo. Allo stesso tempo, il nuovo Headquarter si inserisce in un più ampio piano di riorganizzazione e razionalizzazione dei flussi logistici e delle funzioni tecniche e di produzione, che consentirà al Gruppo di centrare importanti risultati in termini di efficientamento e ottimizzazione delle risorse.

E non è tutto. Infatti, è già in pipeline il nuovo “training center”, un ampio laboratorio applicativo dedicato ad attività chiave per le funzioni di R&D e Marketing: completamente attrezzato per condurre i test applicativi propedeutici al lancio di nuovi prodotti, il laboratorio fungerà anche da vera e propria “Accademia” destinata a formazione della forza vendita, dimostrazioni collettive e incontri dedicati con i clienti.

Archivio News