Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo lavoraconnoi@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

TECNICO CHIMICO R&D
Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un giovane talento da inserire all'interno del nostro reparto R&D per il settore olii e grassi. Ricerchiamo una risorsa con Laurea Magistrale in Chimica Industriale e/o Ingegneria Chimica con brillante percorso di studi. La risorsa sarà inserita nel reparto R&D e si occuperà di ricerca bibliografica e di avviamento impianti pilota, prove tecniche di impianto, analisi.
Si offre formazione iniziale e percorso di crescita professionale.
Se interessati inviare cv a    indicando nell'oggetto TECNICO CHIMICO R&D
ANALISTA SAP CONSOCIATE ESTERE

Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un' Analista Sap per supporto e coordinamento alle nostre Consociate Estere. Ricerchiamo una risorsa con Laurea in Economia e/o Ing. Gestionale, precedente esperienza di almeno 2 anni dei principali moduli SAP in ambito logistico e/o finance e conoscenza della lingua inglese.  E' richiesta la disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all'estero. Si offre assunzione diretta, inserimento in contesto in forte espansione e formazione iniziale. Luogo di lavoro: Conselice
Se interessati inviare CV  a lavoraconnoi@unigra.it  indicando nell'oggetto ANALISTA SAP 

CALDAISTA CON PATENTINO DI I° GRADO

Unigrà Srl ricerca, per la Sua Centrale IAFR, un caldaista con patentino di I° grado per la conduzione di impianti termici.
Turnazione ciclo continuo (3-1).
Tipologia di contratto e retribuzione commisurate all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro: Conselice (Ra)
Per candidarsi, inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto CALDAISTA.

OPERATORE CHIMICO DI IMPIANTO

Per la nostra azienda alimentare, siamo alla ricerca di candidati/e da inserire come Operatori Chimici di Impianto.
Si richiede:

  • diploma ad indirizzo chimico
  • preferibile esperienza maturata su impianti chimici complessi
  • disponibilità a turni notturni
  • preferibilmente candidati già residenti o domiciliati a Conselice e/o zone limitrofe 

Cerchiamo risorse precise, con attitudine al rispetto delle norme di sicurezza e con ottimo utilizzo del pc. La risorsa sarà inserita come operatore chimico di impianto all’interno del reparto trattamento olii e si occuperà della conduzione di impianti chimici altamente tecnologici e della prima manutenzione degli stessi. Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo.
Per candidarsi, inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto OPERATORE CHIMICO DI IMPIANTO. 

ELETTRICISTA/STRUMENTISTA

Per la nostra centrale di produzione di energia elettrica siamo alla ricerca di un elettricista/strumentista per effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie sia elettriche che strumentali necessarie. L’orario di lavoro è giornaliero con disponibilità a periodi reperibilità. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza pluriennale in ruolo analogo.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it 

ADDETTO CONTROLLO VIAGGI ED IMPIANTO MAGAZZINO

Per incremento dell’organico nel reparto Magazzino siamo alla ricerca di un: ADDETTO CONTROLLO VIAGGI ED IMPIANTO DI MAGAZZINO.
La persona avrà la responsabilità di:
-controllare i viaggi in baia e la merce caricata ,
-controllare e gestire l’impianto del magazzino automatico
-Assegnare correttamente la merce agli ordini
Attitudini personali: Capacità di lavoro in team, buona conoscenza PC possibilmente gestionale Click, flessibilità di orario e disponibilità al lavoro su turni a ciclo.
Titolo di studio: Diploma tecnico.
Si valutano anche candidati neo diplomati o con minima esperienza di magazzino automatico.
Per candidarsi a questa posizione, inviare cv all’indirizzo mail lavoraconnoi@unigra.it specificando nell’oggetto: RIF: ADDETTO CONTROLLO VIAGGI

TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA

 Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico o ha una laurea triennale in ambito scientifico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 1 anno.

La risorsa si occuperà di:
- Analisi chimico/fisiche su cioccolato
- Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza)

Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare turni a ciclo continuo e orari flessibili in relazione alle esigenze produttive.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email lavoraconnoi@unigra.it  specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA 

CAPO TURNO
La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione. Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni. Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo. Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO
Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it 
CONTROLLER CONSOCIATE ESTERE

Il candidato ideale, alle dirette dipendenze della Direzione Controllo di Gestione, avrà il compito di:
- Supportare la gestione amministrativa/contabile delle società estere;
- Seguire le attività di controllo delle consociate all'estero recandosi periodicamente presso le stesse;
- Eseguire attività di budgeting e reportistica;
- Effettuare audit di controllo amministrativo, finanziario e gestionale, seguendo la crescita e la gestione di tutte le problematiche legate alle consociate, anche in ottica commerciale.  
Ci rivolgiamo a candidati, in possesso di:
- Laurea in discipline economiche/marketing;
- Buona conoscenza dei principi contabili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità ad effettuare periodiche e frequenti trasferte all’estero presso le sedi delle nostre consociate;
- L’aver maturato l’esperienza professionale, di circa 3-4 anni, presso società di revisione, a contatto con grossi clienti multinazionali, o in area amministrativa/controlling presso realtà industriali facenti parti di gruppi fortemente internazionalizzati, e che abbiano sviluppato la conoscenza di procedure e principi contabili internazionali.
E’ richiesta una forte propensione commerciale. Costituirà titolo preferenziale, inoltre, la conoscenza oltre che della lingua inglese, anche della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Ravenna Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it 

OPERATORE A CICLO CONTINUO

Per la nostra azienda alimentare siamo alla ricerca di 1 candidato/a da inserire per la mansione di Addetto/a alle linee di produzione. Il candidato ideale ha già maturato esperienza come operatore di linea o come macchinista all'interno di aziende strutturate, con degli impianti di produzione complessi, proviene da aziende del settore alimentare/metalmeccanico, ed è disponibile a lavorare con un orario sui 3 turni a ciclo continuo. Sede di lavoro: Conselice (RA) Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo. 
Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it 

INTERNATIONAL TRADE MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia progetti strategici e operativi. Coadiuverà il Marketing Manager nell'attività di analisi dei mercati esteri al fine di individuare paesi e categorie target e sarà responsabile della gestione delle attività di marketing e trade marketing destinate alla GDO estera. 
Attività:
- Gestione del marketing mix delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Analisi dei mercati di riferimento e benchmark dell'offerta dei competitor
- Posizionamento dei brand di riferimento
- Definizione dello sviluppo dei nuovi prodotti
- Gestione del ciclo di vita dei prodotti già in assortimento
- Sviluppo e adattamento dei Packaging per i diversi Paesi
- Realizzazione del materiale di supporto alla vendita
- Realizzazione delle promozioni rivolte al trade
- Comunicazione online e offline 
- Supporto alla rete vendita
- Sviluppo dell'offerta destinata alla Marca del Distributore all'estero

Formazione: Laurea ad indirizzo economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Trade Marketing sui mercati internazionali e nel canale GDO. Esperienza diretta di vendita all'estero nel canale GDO.
Abilità e attitudini: ottime abilità relazionali e capacità di adattamento, resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici, conoscenza fluente dell'inglese. E' gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima conoscenza di Microsoft Office e dei Software di analisi dei mercati (Nielsen e IRI). Si richiede disponibilità a viaggiare a livello internazionale.

Sede di lavoro: Conselice (RA). 
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato 
Inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it 

CONTROLLER INDUSTRIALE

Il/La candidato/a ideale, riportando al Controller Industriale del gruppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Supporto alla definizione del budget industriale;
- Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali);
- Chiusure mensili con ERP (SAP);
- Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi;
- Supporto nell’esecuzione di analisi industriali specifiche.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o economia.
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscenza del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare C.V. all'indirizzo mail: lavoraconnoi@unigra.it 

PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI INDUSTRIALI

Il candidato ideale si occuperà, riportando al responsabile dell'Ufficio tecnico, della progettazione di impianti elettrici industriali, codificando e definendo le specifiche tecniche per le parti di impianto. Si occuperà, inoltre, di gestire gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici dello stabilimento. 

Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria elettrica o Diploma di Perito elettronico/ elettrico 
- Esperienza consolidata sul ruolo di almeno 5 anni 
- Conoscenza delle tecniche di dimensionamento degli impianti elettrici e della loro realizzazione
- Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: Inserimento diretto in azienda 
Zona di lavoro: Conselice (RA) 
Inviare cv dettagliato a lavoraconnoi@unigra.it 

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email lavoraconnoi@unigra.it  specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO