Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo ufficio.personale@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

Ingegnere di manutenzione meccanica di stabilimento

La risorsa che stiamo cercando ha il compito di garantire il corretto funzionamento meccanico degli impianti e l’efficacia degli interventi di manutenzione preventiva e ordinaria, attraverso una corretta progettazione degli interventi stessi e garantendo il coordinamento del personale addetto alla manutenzione. Assicura inoltre l’analisi dei dati di resa degli impianti e degli eventuali scostamenti, ricercando possibili cause e progettandone gli interventi di miglioramento, proponendo eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo.
Desideriamo incontrare brillanti laureati in Ingegneria meccanica con una buona conoscenza della lingua inglese in quanto potrebbero essere necessarie delle trasferte presso gli stabilimenti produttivi all'estero.
Doti relazionali, gestionali, abilità organizzative e di problem solving, unitamente a flessibilità, proattività completano il profilo.
Si offre contratto con ampie prospettive di crescità professionali Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

Vice Capo Reparto deposito e spedizioni oli in autocisterna
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area dello stabilimento dei serbatoi olii e grassi vegetali e dipenderà gerarchicamente dal Capo Reparto deposito e spedizioni oli in autocisterna.
Attività e responsabilità: gestione di un parco serbatoi oli incluse le operatività relative alle attività di carico/scarico autocisterne, campionamento prodotto per QC, movimentazione oli fra serbatoi via pompe/piping, inventario oli stroccati, supporto agli operatori di reparto.
Si richiede:
- Diploma tecnico o significativa esperienza nello stesso settore
- Consolidata esperienza all’interno di un parco serbatoi oli di medie/grandi dimensioni
- Doti relazionali, serietà e precisione completano il profilo
Si offre contratto e retribuzione commisurate all’esperienza 
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it
TIROCINIO ADDETTO AL RICEVIMENTO MERCI E FATTURAZIONE
Per il dipartimento trasporti e logistica siamo alla ricerca di un/a IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL RICEVIMENTO MERCE.
La risorsa si occuperà di gestire e controllare le bolle, i documenti di trasporto (cmr) e di controllare/spuntare la merce in arrivo. Non è richiesta esperienza nella mansione.
Si richiede buon utilizzo del computer (Excel, posta elettronica), il candidato selezionato e inserito in azienda, sarà affiancato da un tutor per tutta la durata dell'esperienza. Completano il profilo: alta capacità di gestione dello stress e dinamicità.
Titolo di studio: Diploma di ragioneria
Si richiede inoltre: disponibilità immediata e residenza nelle immediate vicinaze dell'azienda
Si offre contratto di tirocinio post diploma della durata di 6 mesi con rimborso spese finalizzato all'assunzione.
Inviare CV all'indirizzo e-mail: ufficio.personale@unigra.it
Junior Product Manager - BtoB/ settore Food

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia progetti di marketing e comunicazione nel settore BtoB. Attività:
• Realizzazione, gestione e aggiornamento di materiale packaging ed etichettatura prodotti
• Supporto al processo di sviluppo e lancio di nuovi prodotti in collaborazione con il dipartimento R&D e Sales
• Supporto alla realizzazione di materiali BTL e POP (cataloghi, folder, schede prodotto, merchandising…)
• Supporto all’organizzazione di fiere ed eventi
• Supporto nella gestione del nuovo sito web
• Realizzazione di presentazioni aziendali e/o di prodotto
Si richiede esperienza di 2/3 anni in ambito marketing settore food, preferibilmente B2B e laurea in Marketing, Comunicazione o materie economiche.
Proattività, attitudine al problem solving e ottime capacità di apprendimento.
Ottime doti organizzative, relazionali e di teamworking.
Ottima capacità di produzione testi in italiano.
Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power point/Excel/Word. Familiarità con il mondo web e social.
Passione per il mondo food/pasticceria. Gradita conoscenza di nozioni di grafica e stampa.

 

 

TIROCINIO_BACK OFFICE COMMERCIALE CON INGLESE

Siamo alla ricerca di una giovane risorsa neolaureata in ambito economico con forti doti comunicative e relazionali.
La risorsa si occuperà di:
- inserimento ordini
- gestione dell'ordine fino alla sua evasione
- contatto con gli agenti e distributori
La risorsa inizierà sul mercato italiano, ma in prospettiva si occuperà anche del mercato estero, pertanto è richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto di tirocinio con rimborso speso finalizzato all'assunzione. 
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it 

PIANIFICATORE PRODUZIONE RAFFINERIA/FRAZIONAMENTO

Il/La candidato/a ideale, riportando al Responsabile di Reparto, dovrà svolgere le seguenti attività:
- gestione ordini prodotto (esterni e interni) e pianificazione programma di produzione
- approvvigionamento materie prime e sussidiarie
- inventari e aggiornamento produzioni nel sistema gestionale SAP

Titolo di studio: diploma e/o laurea a carattere tecnico (es. perito chimico, perito meccanico, laurea in chimica, scienze alimentari, ingegneria gestionale).
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP. 
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscena del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare CV all'indirizzo email: ufficio.personale@unigra.it

 

 

 

 

INTERNATIONAL TRADE MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia progetti strategici e operativi. Coadiuverà il Marketing Manager nell'attività di analisi dei mercati esteri al fine di individuare paesi e categorie target e sarà responsabile della gestione delle attività di marketing e trade marketing destinate alla GDO estera. 
Attività:
- Gestione del marketing mix delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Analisi dei mercati di riferimento e benchmark dell'offerta dei competitor
- Posizionamento dei brand di riferimento
- Definizione dello sviluppo dei nuovi prodotti
- Gestione del ciclo di vita dei prodotti già in assortimento
- Sviluppo e adattamento dei Packaging per i diversi Paesi
- Realizzazione del materiale di supporto alla vendita
- Realizzazione delle promozioni rivolte al trade
- Comunicazione online e offline 
- Supporto alla rete vendita
- Sviluppo dell'offerta destinata alla Marca del Distributore all'estero

Formazione: Laurea ad indirizzo economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Trade Marketing sui mercati internazionali e nel canale GDO. Esperienza diretta di vendita all'estero nel canale GDO.
Abilità e attitudini: ottime abilità relazionali e capacità di adattamento, resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici, conoscenza fluente dell'inglese. E' gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima conoscenza di Microsoft Office e dei Software di analisi dei mercati (Nielsen e IRI). Si richiede disponibilità a viaggiare a livello internazionale.

Sede di lavoro: Conselice (RA). 
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato 
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

PACKAGING SPECIALIST_RD

Il ruolo seguirà le attività legate allo sviluppo del packaging: dall'ideazione alla commercializzazione, lavorando a stretto contatto con i partner interfunzionali.
I progetti di sviluppo includeranno nuovi programmi di crescita imballaggi, inziative di produttività e miglioramenti di qualità.
Il ruolo prevede la gestione totale del progetto: packaging design, fattibilità finanziaria, coordinamento ed esecuzione di prove sui materiali di imballaggio sia in ambienti di laboratorio sia di produzione, con interpretazione e comunicazione dei risultati ai supervisori e team aziendali. Deve quindi essere in grado di lavorare e comunicare efficacemente su più livelli dell'organizzazione.

Responsabilità primarie:
- guidare nuove iniziative di sviluppo di imballaggio: dal concept fino alla commercializzazione, lavorando a stretto contatto con il marketing, la ricerca e sviluppo e partner funzionali
- coordinare test funzionali, test di laboratorio, studi e valutazione materiali 
- sviluppare le specifiche di confezionamento scritte e completare i rapporti di prova impianto
- identificare, definire e risolvere le sfide tecniche di confezionamento
- sviluppare, testare e commercializzare programmi di imballaggio su più tipi di progetto
- comprendere l'impatto finanziario dei programmi di confezionamento e il collegamento degli imballaggi a strategie di business
- contatti interni ed esterni: assume il ruolo di leadership in team interfunzionali; lavora a stretto contatto con gli altri membri di R&D / Qualità; mantiene e continuamente migliora le relazioni interfunzionali ed esterne coi fornitori.

Competenze ed esperienze richieste:
- laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o nel campo relativo
- almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo di imballaggio

Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

 

CONTROLLER INDUSTRIALE

Il/La candidato/a ideale, riportando al Controller Industriale del gruppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Supporto alla definizione del budget industriale;
- Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali);
- Chiusure mensili con ERP (SAP);
- Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi;
- Supporto nell’esecuzione di analisi industriali specifiche.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o economia.
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscenza del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare C.V. all'indirizzo mail: ufficio.personale@unigra.it

ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI SBARCO/IMBARCO TERMINAL COSTIERO RAVENNA CON PATENTE PER CONDUTTORE DI GENERATORI DI VAPORE DI II GRADO

L'addetto dovrò essere in grado di eseguire in maniera autornoma e professionale tutte le operazioni attinenti l'imbarco, sbarco e movimentazione di merci liquide, compresa la guida di mezzi meccanici (carrello elevatore), attività di pesatura con pose a ponte e predisposizione bollette di spedizione. 
Si richiede conoscenza della lingua inglese e patente per conduttore di generatori di vapore di II grado. 
Si richiede domicilio in zona Ravenna.
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

 

Analista Funzionale SAP - PP/MM

In un'ottica di rafforzamento dedicato alle applicazioni SAP, ricerchiamoo un analista funzionale SAP da coinvolgere nei progetti di supporto e implementazione dei processi e dei stistemi del gruppo.

Conoscenze e competenze tecniche richieste:
- Laurea in Economia, Informatica o Ingegneria
- Buona conoscenza di uno dei seguenti moduli: MM, PP, QM, PM (customizing e processi)
- Conoscenza di base del linguaggio di programmazione ABAP/4 (capacità di lettura e comprensione del codice, debugging)
- Conoscenza della lingua inglese
- Esperienza minima nel ruolo: 3/5 anni. Saranno valutate anche seniority più elevate

Competenze organizzative e relazioni richieste:
- Capacità di ascolto e comprensione delle richieste del business, nonché di definizione delle soluzioni a copertura delle stesse
- Capacità di lavoro in team
- Approccio collaborativo
- Precisione
- Disponibilità a effettutare trasferte all'estero e a lavorare su rollout internazionali

Sede di lavoro: Conselice
Per candidarsi inviare il proprio CV a ufficio.personale@unigra.it

 

MANUTENTORE ELETTRICO

La persona inserita dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti produttivi e dei macchinari presenti all'interno dello stabilimento di trasformazione alimentare, garantendo la piena efficienza dei macchinari e degli impianti attraverso attività di ripristino, prevenzione di guasti, anomalie di funzionamento e attività di miglioramento.
Si richiedono:
• Diploma ad indirizzo elettrico o elettrotecnico
• Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo all’interno di contesti industriali strutturati
• Familiarità con manutenzione preventiva e predittiva su Macchine e Attrezzature elettromeccaniche
• Conoscenze di quadri elettrici, sensori, pannelli di comando, PLC, ecc.
• Familiarità con le procedure di sicurezza in ambito industriale ed elevati standard procedurali e documentali
• Indispensabile la flessibilità oraria e disponibilità a reperibilità
Affidabilità ed autonomia nella pianificazione delle attività e dei progetti di propria competenza, dinamismo e capacità di problem solving completano il profilo.
L'inquadramento sarà valutato in base all'esperienza e alla professionalità della risorsa.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI INDUSTRIALI

Il candidato ideale si occuperà, riportando al responsabile dell'Ufficio tecnico, della progettazione di impianti elettrici industriali, codificando e definendo le specifiche tecniche per le parti di impianto. Si occuperà, inoltre, di gestire gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici dello stabilimento. 

Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria elettrica o Diploma di Perito elettronico/ elettrico 
- Esperienza consolidata sul ruolo di almeno 5 anni 
- Conoscenza delle tecniche di dimensionamento degli impianti elettrici e della loro realizzazione
- Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: Inserimento diretto in azienda 
Zona di lavoro: Conselice (RA) 
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO