Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo ufficio.personale@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

HR SPECIALIST

l/La candidato/a ideale, in possesso di una laurea in materie economiche o umanistiche e specializzazione in HR, dovrà occuparsi di:
- Selezione del personale, supportando i vari referenti di area nell’attività di ricerca e individuazione del personale (pubblicazione annunci, screening cv, colloqui selezione, attività di scouting tramite i principali canali di reclutamento, etc.);
- Gestione dei rapporti con le agenzie di somministrazione;
- Contatto con enti di formazione (Istituti di istruzione secondaria superiore, Università,etc.) per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro, tirocini curriculari e formativi di orientamento;
- Supporto all’area amministrativa (scadenze, proroghe, trasformazioni, cessazioni, etc.), invio comunicazioni obbligatorie, utilizzo, all’occorrenza, di INAZ PAGHE;
- Pianificazione visite mediche;
- Attivazione e monitoraggio di piani formativi finanziati (Fondimpresa e Fondirigenti) e non finanziati.

Il/la candidato/a ideale, possiede un’esperienza della durata di uno/due anni nella selezione del personale in Agenzie per il Lavoro o in aziende strutturate.
Si valutano, in ogni caso, anche neolaureati con spiccata propensione per le risorse umane.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e attitudine al problem solving oltre a dinamismo e flessibilità.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Si valutano, preferibilmente, candidati domiciliati in zona Conselice (Ra).
Si offre contratto a tempo determinato in sostituzione di maternità.
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email ufficio.personale@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. UFFICIO RISORSE UMANE

TECNOLOGO ALIMENTARE RD_ ESTRATTI VEGETALI

Il tecnologo alimentare che stiamo cercando si occuperà , all'interno della Ricerca e Sviluppo, di seguire lo sviluppo dei processi nello specifico per gli estratti vegetali in stretta collaborazione con le aziende agricole di proprietà del gruppo.
Sarà valutata positivamente una tesi in ambito RD o processi produttivi.
Soft skill: Doti comunicative, gestionali, organizzative, direttive, forte orientamento al risultato e alla qualità.
Velocità ad imparare ed applicare.
Si offre contratto di tirocinio per neolaureati o tempo determinato per persone con esperienza scopo assunzione.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it  

ANALISTA FUNZIONALE SAP SD

Conoscenze e competenze tecniche richieste:
- Buona conoscenza dei moduli SD-MM (customizing e processi)
- Conoscenza di base del modulo FI
- Esperienza minima nel ruolo: 3-5 anni
- Laurea in economia (saranno valutate anche figure con differente percorso di studi ma seniority rilevante)
- Conoscenza di base del linguaggio di programmazione ABAP/4 (capacità di lettura e comprensione del codice, debugging)
- Conoscenza della lingua inglese.

Competenze organizzative e relazionali richieste:
- Capacità di ascolto e comprensione delle richieste del business, nonché di definizioni delle soluzioni a copertura delle stesse
- Capacità di lavoro in team
- Autonomia e precisione
- Curiosità, intraprendenza e voglia di acquisire nuove competenze, sia di processo che di tipo tecnico
- Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero e a lavorare su rollout internazionali.

Sede di lavoro: Conselice (RA).
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it indicando nell'oggetto: RIF. ANALISTA FUNZIONALE SAP SD

TECNOLOGO ALIMENTARE R&D SENIOR - CIOCCOLATO E SURROGATO

Il/La candidato/a ideale, in possesso di una laurea a carattere tecnico (ingegneria, chimica industriale, tecnologie alimentari, ecc..), dovrà occuparsi, nell’ambito della ricerca e sviluppo dei prodotti di cioccolato e surrogato di cioccolato di:
- Sviluppo nuovi prodotti in ambito cioccolato, surrogati e creme spalmabili
- Miglioramento dei prodotti esistenti
- Gestione della documentazione (anagrafiche, schede tecniche, specifiche di prodotto e di processo etc) relativa alle proprie categorie di prodotto
- Costante aggiornamento della reportistica relativa alle attività svolte (dalle prove all’impianto pilota alla fase di industrializzazione del prodotto)
- Valutazione e ricerca delle materie prime
- Studio della concorrenza
- Assistenza tecnica alla Produzione, alla Forza Vendite, all’Assicurazione Qualità e in genere alle altre funzioni aziendali
- Coordinamento delle risorse dedicate alla stessa categoria di prodotto

Sono richieste le seguenti competenze:
- Esperienza di almeno 5 anni specifica in settore simile (produzione di prodotti a base cacao)
- Competenze tecnico scientifiche avanzate in materia di cioccolato e derivati del cacao: conoscenza di ricettazione e processi produttivi relativi alla medesima categoria merceologica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Caratteristiche trasversali: conoscenza di base sulla normativa italiana e comunitaria relativa ai medesimi prodotti
- Buona conoscenza del sistema gestionale SAP.

Competenze trasversali:
- Propensione al team building
- Ottime capacità di lavoro in squadra
- Capacità di coordinamento di risorse
- Capacità di gestione delle proprie attività, con autonomia nell’individuazione delle priorità e gestione del tempo

Si richiede inoltre disponibilità a trasferte di breve durata.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).

Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email ufficio.personale@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. Tecnologo R&D_cioccolato

TECNICO DI LABORATORIO

Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico o ha una laurea triennale in ambito scientifico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 1 anno.

La risorsa si occuperà di:
- Analisi chimico/fisiche 
- Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza)

Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare turni giornalieri, mattina e pomeriggio (esclusa la notte) e orari flessibili in relazione alle esigenze produttive.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email ufficio.personale@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO

TECNOLOGO ALIMENTARE R&D UHT

Il/La candidato/a ideale, in possesso di una laurea a carattere tecnico (ingegneria, chimica industriale, tecnologie alimentari, ecc..), dovrà occuparsi, nell’ambito della ricerca e sviluppo dei prodotti UHT (bevande vegetali, creme vegetali e basi per dessert) di:
- Sviluppo nuovi prodotti e miglioramento prodotti esistenti
- Gestione della documentazione relativa alle proprie categorie di prodotto
- Valutazione e ricerca delle materie prime
- Studio della concorrenza
- Assistenza tecnica a Produzione, Forza Vendite, Assicurazione Qualità, ecc..

Sono richieste le seguenti competenze:
- Competenze tecnico scientifiche avanzate in materia di processi termici (pastorizzazione e sterilizzazione) ed emulsioni olio in acqua
- Conoscenza approfondita di impianti e ricettazione relativi alla produzione di prodotti sterili, quali dessert pronti, creme vegetali, bevande e basi gelato liquide, salse e condimenti, ecc..
- Buona conoscenza della lingua inglese

Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti doti:
- Propensione al team building e ottime capacità di lavoro in squadra
- Capacità di interfacciarsi telefonicamente con i clienti
- Capacità di coordinamento risorse
- Capacità di gestione delle proprie attività, con autonomia nell’individuazione delle priorità e gestione del tempo
- Disponibilità a trasferte di breve durata

Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email ufficio.personale@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. Tecnologo R&D_UHT

TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA

 Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico o ha una laurea triennale in ambito scientifico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 1 anno.

La risorsa si occuperà di:
- Analisi chimico/fisiche su cioccolato
- Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza)

Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare turni a ciclo continuo e orari flessibili in relazione alle esigenze produttive.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA 

CAPO TURNO
La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione. Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni. Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo. Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it 
CONTROLLER CONSOCIATE ESTERE

Il candidato ideale, alle dirette dipendenze della Direzione Controllo di Gestione, avrà il compito di:
- Supportare la gestione amministrativa/contabile delle società estere;
- Seguire le attività di controllo delle consociate all'estero recandosi periodicamente presso le stesse;
- Eseguire attività di budgeting e reportistica;
- Effettuare audit di controllo amministrativo, finanziario e gestionale, seguendo la crescita e la gestione di tutte le problematiche legate alle consociate, anche in ottica commerciale.  
Ci rivolgiamo a candidati, in possesso di:
- Laurea in discipline economiche/marketing;
- Buona conoscenza dei principi contabili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità ad effettuare periodiche e frequenti trasferte all’estero presso le sedi delle nostre consociate;
- L’aver maturato l’esperienza professionale, di circa 3-4 anni, presso società di revisione, a contatto con grossi clienti multinazionali, o in area amministrativa/controlling presso realtà industriali facenti parti di gruppi fortemente internazionalizzati, e che abbiano sviluppato la conoscenza di procedure e principi contabili internazionali.
E’ richiesta una forte propensione commerciale. Costituirà titolo preferenziale, inoltre, la conoscenza oltre che della lingua inglese, anche della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Ravenna Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it 

OPERATORE A CICLO CONTINUO

Per la nostra azienda alimentare siamo alla ricerca di 1 candidato/a da inserire per la mansione di Addetto/a alle linee di produzione. Il candidato ideale ha già maturato esperienza come operatore di linea o come macchinista all'interno di aziende strutturate, con degli impianti di produzione complessi, proviene da aziende del settore alimentare/metalmeccanico, ed è disponibile a lavorare con un orario sui 3 turni a ciclo continuo. Sede di lavoro: Conselice (RA) Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo. 
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it 

SISTEMISTA INFORMATICO

La risorsa inserita in un team di 3 persone parteciperà, con livello crescente di responsabilità e autonomia, a tutte le attività dell'area tecnica informatica.
Attività:
- realizzazione e gestione di soluzioni di Business Continuity / Disaster Recovery e DataProtection ( Vlan)
- attività di Networking (Vlan, VPN, Cablaggio strutturato)
- rinnovo infrastruttura hardware, virtualizzazione (server, storage, client, application),
- configurazione e gestione prodotti ORACLE - Microsoft, reti, configurazione e gestione servizi GPO, DHCP, DNS.
- software per infrastrutture (backup, archiving, data replication, posta elettronica, etc),
- Esperienza con le soluzioni dei principali brand trattati come Microsoft, Vmware, Dell//Hp/
Il Sistemista che cerchiamo possiede idealmente i seguenti requisiti:
- Titolo di studio: perito informatico o laurea in informatica o ingegneria informatica
- Almeno 4 anni di esperienza
- Autonomia nell'uso della lingua inglese, non solo in lettura e scrittura ma anche nel dialogo
- Abilità di problem solving, capacità di ascolto e di relazione, buone capacità espressive e proprietà di linguaggio, trasparenza e propensione alla condivisione delle informazioni.
Si richiede inoltre disponibilità a brevi trasferte presso le consociate estere e plant produttivi.  Il Sistemista dovrà saper gestire in autonomia il proprio tempo, e potrà essere chiamato anche a coordinare un progetto: sono quindi preferibili esperienze pregresse in questo senso.
Sede di lavoro: Conselice
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia il progetto di penetrazione del Canale GDO a livello internazionale. Coadiuverà il Direttore Vendite GDO e Discount, dal quale dipenderà a livello gerarchico, nell’attività analisi dei Clienti target e nello sviluppo dei fatturati delle Categorie chiave. Sarà responsabile del coordinamento di tutti gli attori interni coinvolti nella gestione dei Clienti GDO (Consociate e Area Manager).
Compiti:
- Gestione dell’attività di vendita delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Mappatura dei Clienti e del sistema distributivo correlato alla GDO
- Individuazione dei Clienti target e delle relative categorie di prodotto
- Definizione del sistema di offerta e del relativo pricing
- Definizione del sistema distributivo idoneo a servire il Cliente
- Gestione del conto economico del Cliente
- Gestione del sistema contributivo a favore del Cliente (listing, attività promozionale, …)
- Coordinamento delle attività estere del Canale GDO in sinergia con le Consociate e Area Manager Estero
- Coordinamento del front office/back office estero per i Clienti di propria competenza
Titolo di studio: Laurea ad indirizzo Economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing.
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Sales sui mercati internazionali e nel canale GDO.
Esperienza di sviluppo Marca del distributore a livello internazionale.
Abilità e attitudini: Ottime abilità relazionali e capacità di adattamento.
Resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici.
Capacità di relazionarsi con tutti gli interlocutori attivi nel Canale GDO (Consociate, Distributori, Clienti GDO).
Conoscenza fluente dell'Inglese. E’ gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima padronanza di MS Office e dei SW di analisi dei mercati (Nielsen e IRI).
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

INTERNATIONAL TRADE MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia progetti strategici e operativi. Coadiuverà il Marketing Manager nell'attività di analisi dei mercati esteri al fine di individuare paesi e categorie target e sarà responsabile della gestione delle attività di marketing e trade marketing destinate alla GDO estera. 
Attività:
- Gestione del marketing mix delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Analisi dei mercati di riferimento e benchmark dell'offerta dei competitor
- Posizionamento dei brand di riferimento
- Definizione dello sviluppo dei nuovi prodotti
- Gestione del ciclo di vita dei prodotti già in assortimento
- Sviluppo e adattamento dei Packaging per i diversi Paesi
- Realizzazione del materiale di supporto alla vendita
- Realizzazione delle promozioni rivolte al trade
- Comunicazione online e offline 
- Supporto alla rete vendita
- Sviluppo dell'offerta destinata alla Marca del Distributore all'estero

Formazione: Laurea ad indirizzo economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Trade Marketing sui mercati internazionali e nel canale GDO. Esperienza diretta di vendita all'estero nel canale GDO.
Abilità e attitudini: ottime abilità relazionali e capacità di adattamento, resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici, conoscenza fluente dell'inglese. E' gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima conoscenza di Microsoft Office e dei Software di analisi dei mercati (Nielsen e IRI). Si richiede disponibilità a viaggiare a livello internazionale.

Sede di lavoro: Conselice (RA). 
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato 
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

CONTROLLER INDUSTRIALE

Il/La candidato/a ideale, riportando al Controller Industriale del gruppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Supporto alla definizione del budget industriale;
- Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali);
- Chiusure mensili con ERP (SAP);
- Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi;
- Supporto nell’esecuzione di analisi industriali specifiche.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o economia.
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscenza del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare C.V. all'indirizzo mail: ufficio.personale@unigra.it

PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI INDUSTRIALI

Il candidato ideale si occuperà, riportando al responsabile dell'Ufficio tecnico, della progettazione di impianti elettrici industriali, codificando e definendo le specifiche tecniche per le parti di impianto. Si occuperà, inoltre, di gestire gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici dello stabilimento. 

Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria elettrica o Diploma di Perito elettronico/ elettrico 
- Esperienza consolidata sul ruolo di almeno 5 anni 
- Conoscenza delle tecniche di dimensionamento degli impianti elettrici e della loro realizzazione
- Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: Inserimento diretto in azienda 
Zona di lavoro: Conselice (RA) 
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO