Unigrà

Lavora con Noi


Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo lavoraconnoi@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

QUALITY MANUFACTURING MANAGER - UHT PRODUCTS
Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un Quality Manufacturing Manager Uht Products.La risorsa, inserita all'interno del Team Qualità e rispondendo direttamente al Group Quality Manager, sarà responsabile della garanzia della qualità dei prodotti realizzati nei dipartimenti produttivi dove si applicano processi termici per la stabilizzazione del prodotto, attraverso il controllo dell'applicazione delle procedure aziendali, rispondenti ai principi degli schemi ISO 9001, FSSC 22000, BRC, in tutte le fasi produttive.Inoltre coadiuverà il Group Quality Manager nello sviluppo generale del sistema qualità, nella stesure di procedure ed istruzioni operative necessarie a garantire il pieno soddisfacimento dei requisiti del prodotto e delle produzioni, e fornirà supporto per la risoluzione di problemi proponendo azioni correttive e preventive. Si richiede Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e/o Chimica ed un minimo di 5 anni di esperienza nel ruolo in aziende alimentari strutturate e sulla tipologia di prodotti e processi UHT.L'azienda offre assunzione diretta e possibilità di crescita. Luogo di lavoro: Conselice (RA).Per candidarsi inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto RIF. QUALITY MANUFACTURING MANAGER - UHT PRODUCTS 
OPERATORE PORTUALE
Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un Operatore Portuale per la zona di Ravenna. Ricerchiamo una risorsa con precedente esperienza in ambito portuale e con disponibilità alla flessibilità oraria. La risorsa sarà inserita all'interno di un reparto in avviamento e si occuperà della conduzione di impianti, carico e scarico navi, controllo documenti e relazioni con i vari enti portuali. L'azienda offre possibilità di assunzione dopo iniziale periodo a tempo determinato. Luogo di lavoro: Ravenna. Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto RIF.  OPERATORE PORTUALE 
JUNIOR BRAND MANAGER PRODOTTI PASTICCERIA

Unigrà ricerca un Junior Brand Manager per l'area Pasticceria. La risorsa, inserita nell'ufficio marketing, si occuperà della gestione del Marketing Mix delle categorie di prodotto glasse a specchio, creme idrate, gelatine e paste di zucchero per il mercato professionale della Pasticceria. In particolare si occuperà di: analisi dei mercati di riferimento e benchmark dell'offerta dei competitors, posizionamento del brand di riferimento e definizione dello sviluppo dei nuovi prodotti, sviluppo e adattamento del packaging e supporto nella realizzazione di fiere ed eventi. Ricerchiamo candidati/e con Laurea ad indirizzo Economico con specializzazione in Marketing e 2/3 anni di esperienza in area marketing, preferibilmente in area B2B. Completano il profilo la conoscenza di SAP e di MSOffice, ottime capacità relazionali e resistenza allo stress. L'azienda offre assunzione diretta e possibilità di crescita. Luogo di lavoro: Conselice (RA). Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto RIF. JUNIOR BRAND MANAGER PRODOTTI PASTICCERIA

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO E COMMERCIALE

Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un'impiegata/o amministrativa/o - commerciale. La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio amministrazione e rispondendo direttamente all'Amministratore Delegato, si occuperà sia della parte amministrazione e contabilità generale sia delle attività di carattere commerciale. Nello specifico si occuperà di:

  • assistere l’Amministratore Delegato nella gestione dei rapporti con clienti / fornitori / enti pubblici / stabilimenti produttivi
  • partecipare a fiere/convegni e all'occorrenza effettuare trasferte presso i siti produttivi dell’azienda e presso le aziende straniere partecipate
  • gestire e supervisionare le pratiche amministrative/contabili dell'ufficio 

Ricerchiamo un/una candidato/a con esperienza di almeno 5 anni in attività di contabilità generale, controllo contabilità fornitori e pagamenti, fiscale, attività di controllo bilanci, gestione cespiti e predisposizione documentazione revisori contabili. Costituiranno titoli preferenziali l'aver maturato esperienza anche come Segretaria/o di Direzione e la conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità e flessibilità oraria.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato a lavoraconnoi@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO E COMMERCIALE

PACKAGING DEVELOPER

Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un Packaging Developer. Il candidato, inserito all’interno dell’ufficio R&D, avrà il compito di ricercare e sviluppare nuovi materiali per il packaging, apportare migliorie al packaging già esistente tenendo in considerazione il costo totale di proprietà, di definire le specifiche di acquisto, partecipare ai test di prova del packaging e rimanere aggiornati sui nuovi materiali e le nuove tecnologie disponibili sul mercato del packaging.
Si richiede:

  • Laurea in Chimica dei Materiali e/o Chimica industriale e/o formazione equivalente
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti di miglioramento del packaging, preferibilmente del settore alimentare
  • Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza di SAP 

Se interessati inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto PACKAGING DEVELOPER.

TECNICO CHIMICO R&D
Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un giovane talento da inserire all'interno del nostro reparto R&D per il settore olii e grassi. Ricerchiamo una risorsa con Laurea Magistrale in Chimica Industriale e/o Ingegneria Chimica con brillante percorso di studi. La risorsa sarà inserita nel reparto R&D e si occuperà di ricerca bibliografica e di avviamento impianti pilota, prove tecniche di impianto, analisi.
Si offre formazione iniziale e percorso di crescita professionale.
Se interessati inviare cv a    indicando nell'oggetto TECNICO CHIMICO R&D
OPERATORE CHIMICO DI IMPIANTO

Per la nostra azienda alimentare, siamo alla ricerca di candidati/e da inserire come Operatori Chimici di Impianto.
Si richiede:

  • diploma ad indirizzo chimico
  • preferibile esperienza maturata su impianti chimici complessi
  • disponibilità a turni notturni
  • preferibilmente candidati già residenti o domiciliati a Conselice e/o zone limitrofe 

Cerchiamo risorse precise, con attitudine al rispetto delle norme di sicurezza e con ottimo utilizzo del pc. La risorsa sarà inserita come operatore chimico di impianto all’interno del reparto trattamento olii e si occuperà della conduzione di impianti chimici altamente tecnologici e della prima manutenzione degli stessi. Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo.
Per candidarsi, inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto OPERATORE CHIMICO DI IMPIANTO. 

ELETTRICISTA/STRUMENTISTA

Per la nostra centrale di produzione di energia elettrica siamo alla ricerca di un elettricista/strumentista per effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie sia elettriche che strumentali necessarie. L’orario di lavoro è giornaliero con disponibilità a periodi reperibilità. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza pluriennale in ruolo analogo.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it 

CAPO TURNO
La risorsa avrà la responsabilità del proprio turno di lavoro al fine di ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il candidato dovrà supportare i piani di miglioramento, gestire e monitorare il team di lavoro nonchè coordinare le attività in produzione. Si richiede precedente esperienza in ruolo analogo di almeno due anni. Si richiede disponibilità su turni a ciclo continuo. Il candidato ideale, possiede un diploma in materie tecniche, ed ha, preferibilmente, maturato un’esperienza analoga nella gestione di reparti produttivi.
Determinazione, doti organizzative, predisposizione per i rapporti interpersonali, flessibilità e dinamismo completano il profilo.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. CAPO TURNO
Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it 
CONTROLLER CONSOCIATE ESTERE

Il candidato ideale, alle dirette dipendenze della Direzione Controllo di Gestione, avrà il compito di:
- Supportare la gestione amministrativa/contabile delle società estere;
- Seguire le attività di controllo delle consociate all'estero recandosi periodicamente presso le stesse;
- Eseguire attività di budgeting e reportistica;
- Effettuare audit di controllo amministrativo, finanziario e gestionale, seguendo la crescita e la gestione di tutte le problematiche legate alle consociate, anche in ottica commerciale.  
Ci rivolgiamo a candidati, in possesso di:
- Laurea in discipline economiche/marketing;
- Buona conoscenza dei principi contabili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità ad effettuare periodiche e frequenti trasferte all’estero presso le sedi delle nostre consociate;
- L’aver maturato l’esperienza professionale, di circa 3-4 anni, presso società di revisione, a contatto con grossi clienti multinazionali, o in area amministrativa/controlling presso realtà industriali facenti parti di gruppi fortemente internazionalizzati, e che abbiano sviluppato la conoscenza di procedure e principi contabili internazionali.
E’ richiesta una forte propensione commerciale. Costituirà titolo preferenziale, inoltre, la conoscenza oltre che della lingua inglese, anche della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Ravenna Inviare cv a lavoraconnoi@unigra.it 

INTERNATIONAL TRADE MARKETING JUNIOR

Unigrà ricerca per ampliamento dell'organico un International Trade Marketing Junior. La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio marketing e interagendo con diverse funzioni aziendali, si occuperà di fornire supporto al Marketing  Manager nella gestione di tutte le principali attività operative di marketing pianificate, legate alla promozione dei prodotti all'estero nei canali Consumer e Horeca, anche svolgendo attività di web marketing/digital. Ricerchiamo un/una candidato/a in possesso di Laurea in Economia e/o Marketing o Trade Marketing, con almeno 2 anni di esperienza su funzioni marketing, preferibilmente per mercati esteri e conoscenza della lingua inglese. Si richiede flessibilità, capacità di lavorare in team e spiccate capacità comunicative e relazionali. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza orientata alle categorie del Largo consumo, in particolare alimentare dei prodotti vegetali, appartenenti alla linea "Benessere".
Si offre assunzione diretta e possibilità di crescita.
Sede di lavoro: Conselice (RA).
Inviare CV a lavoraconnoi@unigra.it indicando nell'oggetto Rif: INTERNATIONAL TRADE MARKETING JUNIOR

CONTROLLER INDUSTRIALE

Il/La candidato/a ideale, riportando al Controller Industriale del gruppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Supporto alla definizione del budget industriale;
- Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali);
- Chiusure mensili con ERP (SAP);
- Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi;
- Supporto nell’esecuzione di analisi industriali specifiche.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o economia.
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscenza del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare C.V. all'indirizzo mail: lavoraconnoi@unigra.it 

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email lavoraconnoi@unigra.it  specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO