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Per continuare ad accrescere la propria presenza sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, Unigrà ha bisogno di professionisti capaci di apportare competenze ed energie sempre nuove nell’azienda.
Se pensate di essere la persona giusta per farlo, inviate il vostro curriculum all'indirizzo ufficio.personale@unigra.it 

POSIZIONI APERTE 

 

TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA

 Il/La candidato/a ideale è diplomato come perito chimico o ha una laurea triennale in ambito scientifico e ha maturato una precedente e analoga esperienza in laboratori analisi in azienda alimentare per almeno 1 anno.
La risorsa si occuperà di :
- analisi chimiche di Analisi chimico/fisiche su cioccolato;
- Gestione della strumentazione di laboratorio (manutenzione, taratura, assistenza);
Si richiede livello di inglese buono e disponibilità ad effettuare turni a ciclo continuo e orari flessibili in relazione alle esigenze produttive.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email ufficio.personale@unigra.it specificando nell'oggetto: Rif. TECNICO DI LABORATORIO CIOCCOLATO TURNISTA 

CONTROLLER CONSOCIATE ESTERE

Il candidato ideale, alle dirette dipendenze della Direzione Controllo di Gestione, avrà il compito di:
- Supportare la gestione amministrativa/contabile delle società estere;
- Seguire le attività di controllo delle consociate all'estero recandosi periodicamente presso le stesse;
- Eseguire attività di budgeting e reportistica;
- Effettuare audit di controllo amministrativo, finanziario e gestionale, seguendo la crescita e la gestione di tutte le problematiche legate alle consociate.
Ci rivolgiamo a candidati, in possesso di:
- Laurea in discipline economiche/marketing;
- Buona conoscenza dei principi contabili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità ad effettuare periodiche e frequenti trasferte all’estero presso le sedi delle nostre consociate;
- L’aver maturato l’esperienza professionale, di circa 3-4 anni, presso società di revisione, a contatto con grossi clienti multinazionali, o in area amministrativa/controlling presso realtà industriali facenti parti di gruppi fortemente internazionalizzati, e che abbiano sviluppato la conoscenza di procedure e principi contabili internazionali.
E’ richiesta una forte propensione commerciale. Costituirà titolo preferenziale, inoltre, la conoscenza oltre che della lingua inglese, anche della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Ravenna Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it 

ADDETTO PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE TRASPORTI

La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio spedizioni e si occuperà dell’organizzazione dei trasporti per la merce in vendita.
Si richiede esperienza diretta nell’organizzazione delle spedizioni di almeno 4 anni.
Titolo di studio: diploma di ragioneria o laurea a indirizzo economico.
Competenze personali: problem solving, buone capacità relazionali e organizzative, Capacità di lavorare in Team, accuratezza, flessibilità, negoziazione.
Competenze Linguistiche: Buona conoscenza della lingua Inglese.
Competenze informatiche: Ottima conoscenza degli strumenti informatici.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

OPERATORE A CICLO CONTINUO

Per la nostra azienda alimentare siamo alla ricerca di 1 candidato/a da inserire per la mansione di Addetto/a alle linee di produzione. Il candidato ideale ha già maturato esperienza come operatore di linea o come macchinista all'interno di aziende strutturate, con degli impianti di produzione complessi, proviene da aziende del settore alimentare/metalmeccanico, ed è disponibile a lavorare con un orario sui 3 turni a ciclo continuo. Sede di lavoro: Conselice (RA) Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo. 
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it 

STORE ACCOUNT _Area Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria)

Il candidato dovrà gestire una rete di PV assegnati, che dovrà visitare costantemente nell’ambito di un programma di visite quindicinali/mensili.
Dovrà garantire il massimo di efficienza della performance del PV in funzione dell’assortimento presente e delle attività pianificate.
Dovrà costruire un rapporto di fiducia duraturo con i Capi reparto dei PV e dovrà fungere da loro riferimento per tutte le attività ordinarie e straordinarie che coinvolgono il PV (in-store, extra display, special events, ecc..)
Si interfaccerà costantemente con la Direzione Vendite, con i National Account, con il Trade Marketing e, all’esterno, con le Agenzie di Merchandising e In Store promotion.

ATTIVITA':
o      Rilevamento nel PV di: Presenza a scaffale (cartellino prezzo), quote Spazio, Rotture di stock, Assortimenti, Pricing,  inserimenti ed extradisplay: intervento diretto nel PV in caso di necessità
o      Implementazione e mantenimento di Display e extra Display nel PV in collaborazione con PV e Merchandising
o      Coordinamento Merchandising nel PV
o      Gestione in-store activation: attività di comunicazione in PV su Innovazioni,  Sku’s  ordinarie: sviluppo attività , meccanica e materiali PV. Allestimento in collaborazione con Hostess e Mechandising
o      Report fotografici a documentazione delle attività svolte
o      Attività di stimolo dell’ordine per sviluppare volumi e costanza negli ordinativi

FORMAZIONE: Diploma di scuola superiore ad indirizzo economico oppure Laurea breve ad indirizzo economico oppure Laurea magistrale ad indirizzo economico
ESPERIENZA: 1 o 2 anni di esperienza nella gestione delle attività a Punto Vendita del Canale GDO per conto di Aziende del Largo Consumo
ABILITA' E ATTITUDINI: Ottime abilità relazionali e capacità di adattamento.

Resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici.
Capacità di relazionarsi con Capi Reparto, Agenzie di in store e merchandising e Reparto Trade Marketing di Unigrà.
Ottima padronanza di MS Office, Tablet e Smartphone

Disponibilità a continui spostamenti nel territorio assegnato
Il candidato dovrà risiedere nell’area milanese

Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione. La risorsa verrà dotata di auto aziendale, telefono, tablet, rimborso spese per vitto, alloggio, telepass, carburante.
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

SISTEMISTA INFORMATICO

La risorsa inserita in un team di 3 persone parteciperà, con livello crescente di responsabilità e autonomia, a tutte le attività dell'area tecnica informatica.
Attività:
- realizzazione e gestione di soluzioni di Business Continuity / Disaster Recovery e DataProtection ( Vlan)
- attività di Networking (Vlan, VPN, Cablaggio strutturato)
- rinnovo infrastruttura hardware, virtualizzazione (server, storage, client, application),
- configurazione e gestione prodotti ORACLE - Microsoft, reti, configurazione e gestione servizi GPO, DHCP, DNS.
- software per infrastrutture (backup, archiving, data replication, posta elettronica, etc),
- Esperienza con le soluzioni dei principali brand trattati come Microsoft, Vmware, Dell//Hp/
Il Sistemista che cerchiamo possiede idealmente i seguenti requisiti:
- Titolo di studio: perito informatico o laurea in informatica o ingegneria informatica
- Almeno 4 anni di esperienza
- Autonomia nell'uso della lingua inglese, non solo in lettura e scrittura ma anche nel dialogo
- Abilità di problem solving, capacità di ascolto e di relazione, buone capacità espressive e proprietà di linguaggio, trasparenza e propensione alla condivisione delle informazioni.
Si richiede inoltre disponibilità a brevi trasferte presso le consociate estere e plant produttivi.  Il Sistemista dovrà saper gestire in autonomia il proprio tempo, e potrà essere chiamato anche a coordinare un progetto: sono quindi preferibili esperienze pregresse in questo senso.
Sede di lavoro: Conselice
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

ANALISTA SAP _FI

La risorsa, inserita in un team di 6 persone, avrà il compito di supportare ed analizzare le richieste del business, proponendo soluzioni ad hoc. Si occuperà dell'implementazione delle nuove soluzioni, dalla fase di analisi a quella di test e supporto post go-live, coordinandosi con le altre risorse impiegate sul progetto. Principali mansioni e responsabilità:
1. Gestione del rapporto con gli utenti
2. Preparazione analisi funzionale e tecnica
3. Realizzazione e/o coordinamento della fase realizzativa
4. Test
5. Documentazione e formazione utente
6. Supporto post avvio

Competenze richieste:
1. Laurea in Economia o cultura equivalente
2. Almeno due anni di esperienza in ambito SAP
3. Conoscenza dei moduli FI e AA
4. Conoscenza della lingua inglese
5. Disponibilità a saltuarie trasferte all'estero
6. Predisposizione al lavoro di gruppo

Sede di lavoro: Conselice
Inviare cv a ufficio.personael@unigra.it

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia il progetto di penetrazione del Canale GDO a livello internazionale. Coadiuverà il Direttore Vendite GDO e Discount, dal quale dipenderà a livello gerarchico, nell’attività analisi dei Clienti target e nello sviluppo dei fatturati delle Categorie chiave. Sarà responsabile del coordinamento di tutti gli attori interni coinvolti nella gestione dei Clienti GDO (Consociate e Area Manager).
Compiti:
- Gestione dell’attività di vendita delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Mappatura dei Clienti e del sistema distributivo correlato alla GDO
- Individuazione dei Clienti target e delle relative categorie di prodotto
- Definizione del sistema di offerta e del relativo pricing
- Definizione del sistema distributivo idoneo a servire il Cliente
- Gestione del conto economico del Cliente
- Gestione del sistema contributivo a favore del Cliente (listing, attività promozionale, …)
- Coordinamento delle attività estere del Canale GDO in sinergia con le Consociate e Area Manager Estero
- Coordinamento del front office/back office estero per i Clienti di propria competenza
Titolo di studio: Laurea ad indirizzo Economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing.
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Sales sui mercati internazionali e nel canale GDO.
Esperienza di sviluppo Marca del distributore a livello internazionale.
Abilità e attitudini: Ottime abilità relazionali e capacità di adattamento.
Resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici.
Capacità di relazionarsi con tutti gli interlocutori attivi nel Canale GDO (Consociate, Distributori, Clienti GDO).
Conoscenza fluente dell'Inglese. E’ gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima padronanza di MS Office e dei SW di analisi dei mercati (Nielsen e IRI).
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Inviare cv a ufficio.personale@unigra.it

INTERNATIONAL TRADE MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà gestire in crescente autonomia progetti strategici e operativi. Coadiuverà il Marketing Manager nell'attività di analisi dei mercati esteri al fine di individuare paesi e categorie target e sarà responsabile della gestione delle attività di marketing e trade marketing destinate alla GDO estera. 
Attività:
- Gestione del marketing mix delle categorie di prodotto destinate alla GDO internazionale con particolare focus nell'analisi delle opportunità di ingresso in Paesi/Catene/Distributori locali
- Analisi dei mercati di riferimento e benchmark dell'offerta dei competitor
- Posizionamento dei brand di riferimento
- Definizione dello sviluppo dei nuovi prodotti
- Gestione del ciclo di vita dei prodotti già in assortimento
- Sviluppo e adattamento dei Packaging per i diversi Paesi
- Realizzazione del materiale di supporto alla vendita
- Realizzazione delle promozioni rivolte al trade
- Comunicazione online e offline 
- Supporto alla rete vendita
- Sviluppo dell'offerta destinata alla Marca del Distributore all'estero

Formazione: Laurea ad indirizzo economico, preferibilmente con specializzazione in Trade Marketing
Esperienza: 5-8 anni di esperienza pregressa in area Trade Marketing sui mercati internazionali e nel canale GDO. Esperienza diretta di vendita all'estero nel canale GDO.
Abilità e attitudini: ottime abilità relazionali e capacità di adattamento, resistenza allo stress e capacità di lavorare in contesti dinamici, conoscenza fluente dell'inglese. E' gradita la conoscenza a livello business di tedesco e francese. Ottima conoscenza di Microsoft Office e dei Software di analisi dei mercati (Nielsen e IRI). Si richiede disponibilità a viaggiare a livello internazionale.

Sede di lavoro: Conselice (RA). 
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato 
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

PACKAGING SPECIALIST_RD

Il ruolo seguirà le attività legate allo sviluppo del packaging: dall'ideazione alla commercializzazione, lavorando a stretto contatto con i partner interfunzionali.
I progetti di sviluppo includeranno nuovi programmi di crescita imballaggi, inziative di produttività e miglioramenti di qualità.
Il ruolo prevede la gestione totale del progetto: packaging design, fattibilità finanziaria, coordinamento ed esecuzione di prove sui materiali di imballaggio sia in ambienti di laboratorio sia di produzione, con interpretazione e comunicazione dei risultati ai supervisori e team aziendali. Deve quindi essere in grado di lavorare e comunicare efficacemente su più livelli dell'organizzazione.

Responsabilità primarie:
- guidare nuove iniziative di sviluppo di imballaggio: dal concept fino alla commercializzazione, lavorando a stretto contatto con il marketing, la ricerca e sviluppo e partner funzionali
- coordinare test funzionali, test di laboratorio, studi e valutazione materiali 
- sviluppare le specifiche di confezionamento scritte e completare i rapporti di prova impianto
- identificare, definire e risolvere le sfide tecniche di confezionamento
- sviluppare, testare e commercializzare programmi di imballaggio su più tipi di progetto
- comprendere l'impatto finanziario dei programmi di confezionamento e il collegamento degli imballaggi a strategie di business
- contatti interni ed esterni: assume il ruolo di leadership in team interfunzionali; lavora a stretto contatto con gli altri membri di R&D / Qualità; mantiene e continuamente migliora le relazioni interfunzionali ed esterne coi fornitori.

Competenze ed esperienze richieste:
- laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o nel campo relativo
- almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo di imballaggio

Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

 

CONTROLLER INDUSTRIALE

Il/La candidato/a ideale, riportando al Controller Industriale del gruppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Supporto alla definizione del budget industriale;
- Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali);
- Chiusure mensili con ERP (SAP);
- Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi;
- Supporto nell’esecuzione di analisi industriali specifiche.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o economia.
Si richiede livello di inglese fluente e la conoscenza del gestionale SAP.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato pluriennale analoga esperienza in aziende strutturate e la conoscenza del gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Conselice (RA).
Inviare C.V. all'indirizzo mail: ufficio.personale@unigra.it

ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI SBARCO/IMBARCO TERMINAL COSTIERO RAVENNA CON PATENTE PER CONDUTTORE DI GENERATORI DI VAPORE DI II GRADO

L'addetto dovrò essere in grado di eseguire in maniera autornoma e professionale tutte le operazioni attinenti l'imbarco, sbarco e movimentazione di merci liquide, compresa la guida di mezzi meccanici (carrello elevatore), attività di pesatura con pose a ponte e predisposizione bollette di spedizione. 
Si richiede conoscenza della lingua inglese e patente per conduttore di generatori di vapore di II grado. 
Si richiede domicilio in zona Ravenna.
Inviare CV a ufficio.personale@unigra.it

 

PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI INDUSTRIALI

Il candidato ideale si occuperà, riportando al responsabile dell'Ufficio tecnico, della progettazione di impianti elettrici industriali, codificando e definendo le specifiche tecniche per le parti di impianto. Si occuperà, inoltre, di gestire gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici dello stabilimento. 

Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria elettrica o Diploma di Perito elettronico/ elettrico 
- Esperienza consolidata sul ruolo di almeno 5 anni 
- Conoscenza delle tecniche di dimensionamento degli impianti elettrici e della loro realizzazione
- Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: Inserimento diretto in azienda 
Zona di lavoro: Conselice (RA) 
Inviare cv dettagliato a ufficio.personale@unigra.it

MANUTENTORE MECCANICO

Per incremento dell'organico siamo alla ricerca di un manutentore meccanico.
La persona avrà la responsabilità delle manutenzione ordinarie e straordinarie per le linee produttive del settore alimentare.
Si richiede esperienza in settore analogo di almeno 3 anni e disponibilità a lavorare a ciclo continuo su 3 turni.
Si offre contratto e retribuzione commisurato all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Conselice (RA)
Per candidarsi a questa posizione, inviare CV dettagliato all'indirizzo email Ufficio personale specificando nell'oggetto: Rif. MANUTENTORE MECCANICO