Crediamo nella sostenibilità, nel dovere di un’azienda di mantenersi in equilibrio col sistema in cui si inserisce e nella necessità di promuovere un’economia basata sulla conoscenza e l’innovazione.
Per questo, già nel 2007 abbiamo svolto un’analisi per determinare con esattezza il nostro impatto sull’ambiente e ci siamo impegnati a porre in atto attività di mitigazione riguardanti, in particolare, emissioni di atmosfera, emissioni idriche, efficienza nell’utilizzo di energia, acqua e materie prime, la produzione di energia rinnovabile e la gestione dei rifiuti: un processo che ci ha permesso di ottenere la certificazione EN ISO 14001.
Anche nell'approvvigionamento delle nostre materie prime lavoriamo quotidianamente con i nostri fornitori per migliorare la sostenibilità delle filiere di produzione, tra cui quella dell'olio di palma e quella del cacao, assicurando la tutela del territorio e il rispetto per l'ambiente e per le persone.
Leggi la nostra politica per olio di palma sostenibile e ottieni ulteriori informazioni su tracciabilità, mulini di provenienza e gestione dei reclami.
Nove sono i punti chiave sui quali l’azienda fonda la propria strategia di sostenibilità: